Dominici-Biancofiore, duello tv sui vitalizi
TRENTO. Che i toni nella trasmissione Quinta colonna» su Rete 4 si alzino è noto, ma l’altra sera lo scontro è degenerato tra l’ex consigliera provinciale Caterina Dominici e la deputata di Forza...
TRENTO. Che i toni nella trasmissione Quinta colonna» su Rete 4 si alzino è noto, ma l’altra sera lo scontro è degenerato tra l’ex consigliera provinciale Caterina Dominici e la deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore, invitate per parlare delle pensioni d’oro dei politici.
Dopo un’intervista all’ex governatore altoatesino Luis Durnwalder, nel mirino è finita in particolare l’ex consigliera Dominici, beneficiaria di una liquidazione di quasi 123 mila euro e di un vitalizio mensile di 2 mila euro al mese, accusata di usare soldi pubblici per finanziare Rezia, l’associazione culturale per la ladinità nonesa di cui è presidente. Dal canto suo, Michaela Biancafiore è tornata ad attaccare il modo in cui è gestita l’autonomia di Trento e Bolzano, che «si fanno carico perfino degli alcolici consumati dai profughi».