Dolomiti Pride, ecco la canzone ed il video made in Trentino
Musica, testi e riprese di un team di giovani: un invito a partecipare all’evento con personaggi della vita reale
TRENTO. “Niente paura, fatevi avanti, il mondo dei colori vi aspetta!”, con questo invito si apre la canzone ufficiale del Dolomiti Pride che si svolgerà il 9 giugno a Trento. “Proprio come te” è il titolo scelto dagli autori e dalle autrici per il brano realizzato da un team tutto trentino: una canzone che anticipa l’estate, ma con un testo profondo che parla di inclusione, visibilità e rispetto.
A curare la base, il mix, il testo e l’interpretazione della canzone il team composto da Roberto Lunelli (produzione e musica), Caterina Acler e Lucia Poli (testo e voce), Andrea “Potter” Cristofori (mix e mastering). Un lavoro iniziato diversi mesi fa, quando il gruppo che segue la comunicazione del Pride ha cercato una colonna sonora al video che da qui al 9 giugno promuoverà il pride su tutte le piattaforme social. Una canzone creata per l’occasione, grazie alla creatività e al talento di Roberto, Caterina, Lucia e Andrea. Non solo, per pubblicizzare il Dolomiti Pride ci sarà un video, interpretato dalla drag queen Miss Pomponia, dalle due voci che cantano “Proprio come te” e dove appaiono persone riprese nella vita quotidiana. Troviamo William e Vittorio, coppia storica della comunità Lgbt trentina, ma anche un bimbo che chiama il padre per andare al pride, due ragazzi che si salutano con un bacio, una coppia in lederhosen seduta ai tavolini di un bar, due ragazze che passeggiano mano nella mano in piazza Duomo, una famiglia etero e una omogenitoriale. Da oggi il brano è disponibile per il download o lo streaming anche su molte piattaforme digitali (Spotify, Apple Music, Google Play Music), così come il video è disponibile sulla pagina Facebook del Dolomiti Pride oppure su YouTube a questo indirizzo: https://youtu.be/S9yXGD408cg), con le riprese effettuate in tempi record (meno di 48 ore) nel centro storico di Trento, tra piazza Duomo e piazza Santa Maria.
La regia è di Gianluca Tanel con la collaborazione della giovane videomaker Emma Ragozzino. Ad un mese dall’evento, continua il fitto calendario di appuntamenti che precedono il Dolomiti Pride, con proiezioni di film ed incontri.