fiavè 

Distribuito ai cittadini il notiziario «Lungo il Carera»

FIAVÉ. Recentemente è uscito “Lungo il Carera”, organo informativo del Comune di Fiavé. Il notiziario si apre con i saluti del sindaco Angelo zambotti: “Siamo arrivati ad un altro appuntamento con il...



FIAVÉ. Recentemente è uscito “Lungo il Carera”, organo informativo del Comune di Fiavé. Il notiziario si apre con i saluti del sindaco Angelo zambotti: “Siamo arrivati ad un altro appuntamento con il sempre atteso “Lungo il Carera”, un numero, quello che avete tra le mani, che per me e per chi mi circonda rappresenta qualcosa di speciale: siamo infatti arrivati a “metà strada”, al giro di boia di quel percorso quinquennale intrapreso nella primavera del 2015. Un traguardo, seppur intermedio, che – prosegue Angelo Zambotti – reputo particolarmente significativo in quanto permette di guardarsi indietro, valutando le varie scelte e riflettendo su cosa può essere migliorato, il tutto con lo sguardo proiettato al futuro e alle tante sfide che ci attendono nel 2018.»

Quindi l’attività amministrativa illustrata sempre dal sindaco con in particolare gestioni associate, fondo strategico territoriale, edificio ex municipio, videosorveglianza, sistemazione palestra comunale e Parco palafitticolo. Una pagina è anche per il gruppo consigliare “Rinnoviamo con voi” che illustra le interpellanze presentate recentemente.

Non poteva mancare la chiesa di “San Rocco” dove sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione (Anna Tonini). Più avanti il servizio “Pro Loco: un anno molto intenso” curato da Paolo Baroldi. Quindi “Basket: una festa sportiva per tutti” per la nuova associazione di pallacanestro locale (Angelo Zambotti). Da segnalare l’articolo su “Oscar Cherotti e l’azienda agricola “Misonet”” curato da Martina Lorenzi; come pure “una copia di ferro” con Gisella e Guerrino di Fiavé che hanno raggiunto i settant’anni di matrimonio (Anna Tonini). Si parla pure di Andreas Hofer in occasione dei 250 anni dalla nascita (Simone Marchiori). (r.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza