Discesa notturna con motoslitta, tre feriti

L'incidente lungo la pista da sci Buffaure, in val di Fassa: uno è in prognosi riservata



TRENTO. E' finita all'ospedale la bravata di tre turisti che sono scesi la scorsa notte con una motoslitta lungo la pista da sci Buffaure, in val di Fassa. I tre, due sardi e una serba, sono stati sbalzati dal mezzo che poi ha proseguito la sua corsa schiantandosi contro un albero.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che dopo una lunga e difficile ricerca nei boschi, hanno individuato e recuperato i feriti. Il più grave, il conducente della motoslitta, 41 anni della provincia di Cagliari, è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. E' in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. Gli altri due, meno gravi, sono stati ricoverati all'ospedale di Cavalese.

Per il conducente della motoslitta si preannuncia una contravvenzione, in quanto una legge provinciale proibisce la pratica della discesa notturna con motoslitte. I carabinieri hanno disposto nei suoi confronti un rilievo tossicologico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza