Riva - Lunedì l’inaugurazione al Museo in Rocca 

Dieci anni di “Time Out” raccontati da una mostra

Riva. “Time Out”, il percorso di crescita relazionale per adolescenti e per i loro genitori, festeggia i dieci anni di attività con una mostra fotografica e una tavola rotonda. In primavera il...



Riva. “Time Out”, il percorso di crescita relazionale per adolescenti e per i loro genitori, festeggia i dieci anni di attività con una mostra fotografica e una tavola rotonda. In primavera il programma delle attività di Time Out è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria per la pandemia di covid-19, ma Time Out non rinuncia a festeggiare il decennale del proprio percorso. E lo fa con una mostra fotografica e una tavola rotonda.

La mostra, dal titolo «10 anni di Time Out», è allestita al Museo di Riva del Garda in Rocca dal 20 ottobre al primo novembre ed è aperta al pubblico nell’orario del museo, dalle 10 alle 18.

L’esposizione, a cura di Marika Delila Bertoni, raccoglie fotografie e testimonianze delle varie edizioni che hanno visto come protagonisti genitori e ragazzi del territorio.

L’inaugurazione della mostra, lunedì 19 ottobre alle ore 18, si accompagna a una tavola rotonda dal titolo «Time Out: ieri, oggi e domani», moderata da Pietro Lombardo, pedagogista a orientamento psicologico, scrittore e apprezzato conferenziere, fondatore e direttore del Centro Studi Evolution, in cui operano diversi professionisti in ambito educativo, psicomotorio, psicologico, psicoterapeutico e diagnostico. L’evento è organizzato e gestito nel rispetto delle disposizioni in tema di contrasto al contagio di Covid-19. Si raccomanda quindi di rispettare le distanze e indossare la mascherina chirurgica.

Ci sarà anche un rinfresco, a cura dei volontari del progetto «Io ci sono».













Scuola & Ricerca

In primo piano