Diciottenne arrestato per spaccio dai finanzieri in un parco di Trento sud. Tra le sostanze da taglio tachipirina e calce
In azione la Sezione Cinofili delle Fiamme Gialle. Il giovane è stato trasferito nel carcere del capoluogo
TRENTO. Arresto in flagranza di reato per 18enne nordafricano, pizzicato a Trento sud dai finanzieri del Gruppo Trento con 14 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento di droga, tre bilancini di precisione e 250 euro in contanti. Il denaro, ritenuto provento di attività illecite, è stato sequestrato in attesa di ulteriori accertamenti.
L'operazione è il risultato di una attività investigativa che ha compreso appostamenti effettuati nei pressi di un parco nella zona meridionale della città. Sono stati impiegati anche i cani della Sezione Cinofili della Guardia di Finanza. Ai controlli è seguita la perquisizione dell'abitazione occupata dal giovane poi arrestato.
Il giovane ha spontaneamente consegnato ai militari la droga e altre sostanze da taglio, come tachipirina e calce. Il ragazzo di origini nordafricane è stato trasferito presso la casa circondariale di Trento, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.