“Destate il parco”, week end per far vivere piazza Dante

TRENTO. Torna il week end in piazza Dante “Destate il parco - Tutti in piazza” per far rivivere i giardini, organizzato da Fb Agency con Anima Mundi Creativity Factory, Io esisto laboratorio delle...



TRENTO. Torna il week end in piazza Dante “Destate il parco - Tutti in piazza” per far rivivere i giardini, organizzato da Fb Agency con Anima Mundi Creativity Factory, Io esisto laboratorio delle idee. Il programma: oggi, ore 17 apertura degli stand e un servizio ristoro. Alle 18, Dance Jazz Quartet, alle 20 Swing Dance, danza in piazza anni Quaranta e Cinquanta con live band. Domani, alle 18 “open mic”: porta il tuo strumento o la tua voce, alle 20 Clasiwal in concerto, alle 22.30 Sons of Trojan: tributo a Bob Marley. Domenica, dalle 17 alle 22 United Travellers Voice.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.