sanità 

Demenze, la rete dei centri per cure più uniformi

TRENTO. L'obiettivo è migliorare la qualità delle cure e l'uniformità di accesso e di trattamento in tutto il territorio provinciale per i malati con disturbo cognitivo o demenza. L’Azienda sanitaria...



TRENTO. L'obiettivo è migliorare la qualità delle cure e l'uniformità di accesso e di trattamento in tutto il territorio provinciale per i malati con disturbo cognitivo o demenza. L’Azienda sanitaria ha istituito una rete clinica rivolta a questi malati e alle loro famiglie: il primo passo sarà il completamento della messa in rete dei Centri per i disturbi cognitivi e per le demenze, strutture specialistiche di primo livello per la diagnosi e la cura delle demenze. Si stima che in provincia di Trento siano più di 6 mila le persone affette da demenza, con una prospettiva di incremento numerico nei prossimi anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona