Dellai: «Volete visitare il vecchio carcere? Sbrigatevi e portate l'elmetto»

"Sbrigatevi e portate l'elmetto perché la struttura si sta deteriorando. Si rischia di venir centrati da un cornicione". Così Lorenzo Dellai ha commentato la possibilità di visitare l'ex casa circondariale



TRENTO. "Se volete visitare il vecchio carcere di Trento sbrigatevi e portate l'elmetto perché la struttura si sta deteriorando. Si rischia di venir centrati da un cornicione". Così il Presidente Lorenzo Dellai ha commentato la possibilità di visitare l'ex casa circondariale di Trento.

Dellai ha poi chiarito che l'immobile di via Pilati tornerà a breve in mano allo Stato per poi, eventualmente, venir acquisito dalla Provincia. "Se potremo realizzarvi delle strutture, come già previsto, entreremo in possesso dell'immobile in tempi quasi immediati - ha aggiunto -, altrimenti lo alsceremo allo Stato. Non sappiamo cosa farci".

Dellai ha parlato a margine della firma del protocollo tra Provincia, cooperativa Con.Solida e direzione della Casa circondariale per consentire attività lavorative ai detenuti del nuovo carcere a Spini di Gardolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania