TRENTO

Daniza, ancora proteste contro la Provincia

Manifestazione della Lega per l'abolizione della caccia. Che mette le mani avani: "Animalisti non violenti e democratici"



TRENTO. Nuova manifestazione animalista a Trento. La Lega per l'abolizione della caccia (Lac) ha organizzato un corteo per protestare contro la morte dell'orsa Daniza e chiedere le dimissioni dei vertici della Provincia di Trento, nell'ambito della manifestazione nazionale contro la caccia e per la tutela dell'orso in Trentino. «Il movimento animalista è pacifista, non violento, democratico. Nessuna espressione di violenza può essere tollerata a sostegno delle nostre iniziative», scrive in una nota la Lac.

La protesta della Lac per la morte di Daniza

«Il confronto democratico è l'unica strada possibile per il raggiungimento dell'obbiettivo della civile convivenza fra tutti gli esseri viventi - prosegue la Lac - ed eventuali atti di violenza all'interno o a margine della manifestazione saranno pubblicamente condannati, e l'organizzazione comunicherà formalmente la propria condanna a nome di tutte le associazioni aderenti, senza altre consultazioni. Le forze di polizia incaricate del servizio di ordine pubblico otterranno la più ampia collaborazione».













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)