Daniza, ancora proteste contro la Provincia
Manifestazione della Lega per l'abolizione della caccia. Che mette le mani avani: "Animalisti non violenti e democratici"
TRENTO. Nuova manifestazione animalista a Trento. La Lega per l'abolizione della caccia (Lac) ha organizzato un corteo per protestare contro la morte dell'orsa Daniza e chiedere le dimissioni dei vertici della Provincia di Trento, nell'ambito della manifestazione nazionale contro la caccia e per la tutela dell'orso in Trentino. «Il movimento animalista è pacifista, non violento, democratico. Nessuna espressione di violenza può essere tollerata a sostegno delle nostre iniziative», scrive in una nota la Lac.
«Il confronto democratico è l'unica strada possibile per il raggiungimento dell'obbiettivo della civile convivenza fra tutti gli esseri viventi - prosegue la Lac - ed eventuali atti di violenza all'interno o a margine della manifestazione saranno pubblicamente condannati, e l'organizzazione comunicherà formalmente la propria condanna a nome di tutte le associazioni aderenti, senza altre consultazioni. Le forze di polizia incaricate del servizio di ordine pubblico otterranno la più ampia collaborazione».