Da oggi il nostro sito ha sei nuovi canali tematici
Sono salute, viaggi, gusto, scienza, ambiente ed Europa A febbraio nuovo record assoluto di utenti e pagine viste
Sei nuovi canali tematici per tenervi sempre informati su alcuni dei settori che maggiormente influenzano la nostra vita quotidiana: salute e benessere, viaggi, terra e gusto, scienza e tecnica, ambiente ed energia, le istituzioni europee. È la nuova offerta web che il nostro giornale ha deciso di lanciare ai suoi lettori, ogni giorno più numerosi, per aiutarli a trovare una bussola degna di questo nome nel mare magnum di internet. Diciamoci la verità: in alcuni ambiti delicati come quelli della medicina, della ricerca scientifica, del benessere il rischio di imbattersi in fake news si fa sempre più elevato. Ebbene, i nostri nuovi canali tematici sono stati realizzati in collaborazione con Ansa, l’agenzia italiana di stampa più importante d’Italia, che per questi specifici temi ha deciso di avvalersi di esperti riconosciuti a livello nazionale e internazionale per proporre solo notizie verificate e senza secondi fini.
Per accedere ai nuovi canali tematici basta entrare nella nostra home page www.giornaletrentino.it: sul pc saranno visibili proprio sotto la barra blu con i nostri canali locali, cioè quelli di cronaca, sport, cultura, economia, italia-mondo, foto e video; su tablet e smartphone, invece, saranno visibili aprendo il menu a tendina posizionato in alto a destra che già ora vi permette di scegliere tra i nostri menu locali.
I sei nuovi canali tematici vanno ad arricchire la nostra offerta web proprio nei giorni in cui il nostro sito www.giornaletrentino.it ha raggiunto nuovi record di visitatori e di pagine viste: basti pensare che nel solo mese di febbraio il nostro sito ha visto aumentare le pagine viste mensili dell’ 84,88% rispetto a gennaio e addirittura +142,60% rispetto a novembre 2017, il periodo in cui il nostro sito web è andato online con un nuovo layout completamente rivisto all’insegna della semplificazione grafica e della multimedialità.