Cura dimagrante a Mattarello: dimezzate le commissioni
MATTARELLO. Lunedì sera, in apertura, il consiglio circoscrizionale ha surrogato la consigliera dimissionaria Lorena Bridi con la prima dei non eletti nella lista Pd, Barbara Calliari, assente per...
MATTARELLO. Lunedì sera, in apertura, il consiglio circoscrizionale ha surrogato la consigliera dimissionaria Lorena Bridi con la prima dei non eletti nella lista Pd, Barbara Calliari, assente per motivi personali ma che ha accettato di farne parte. Il papà della signora Barbara, Gianni Calliari, era stato presidente della circoscrizione nella legislatura 1980-85. Presenti 8 consiglieri, il consiglio presieduto da Michele Ravagni ha poi provveduto allo scioglimento delle 6 commissioni lavori esistenti (urbanistica, ambiente e mobilità; servizi; politiche sociali; scuola; eventi culturali e comunicazioni; eventi sportivi) ed ha deciso, per renderle più snelle e maggiormente operative per questa seconda parte di legislatura, riducendole a 3 solamente: territorio e servizi; scuola e politiche sociali; eventi e comunicazioni. Tale decisione era all’ordine del giorno del consiglio circoscrizionale il 14 dicembre scorso ma dopo tanto discutere non se ne fece nulla e si rinviò il tutto a questa successiva convocazione. Ha nominato presidente per quanto riguarda la commissione territorio e servizi, Daniele Postal, già presidente dell’ex commissione servizi. Presidente della commissione scuola e politiche sociali è diventata Marisa Postal, già presidente dell’ex commissione politiche sociali. La presidenza della terza commissione, eventi e comunicazioni, l’ha assunta lo stesso presidente della circoscrizione Michele Ravagni.
Decisa anche la composizione delle stesse commissioni: quella territorio e servizi è formata da 16 componenti (3 interni al consiglio, quindi con il presidente Daniele Postal sono stati nominati anche Graziano Ferrari e Oreste Tamanini oltre a 13 commissari esterni); le altre due commissioni sono invece composte da 17 commissari ciascuna (4 interni oltre e 13 esterni). Con la presidente Marisa Postal (scuola e politiche sociali) collaborano: Barbara Calliari, Mariella Costanzo e Maurizio Agostini, mentre con il presidente Michele Ravagni (eventi e comunicazioni) i consiglieri presenti al suo fianco sono: Andrea Ferrari, Alessandro Nicolli e Mariella Costanzo. Quasi tutti i commissari esterni sono quelli già presenti nelle precedenti 6 commissioni che sono stati raggruppati nelle 3 commissioni attuali. (g.m.)