LE MISURE

Covid, a Trento vietato fumare alle fermate dell’autobus e davanti alle scuole

Ordinanza del sindaco: da giovedì 7 gennaio multe da 400 a 1.000 euro (foto tema)



TRENTO. Da giovedì 7 gennaio sarà vietato fumare alle fermate dell'autobus e davanti alle scuole di Trento. Lo ha deciso il sindaco, Franco Ianeselli.

Il provvedimento vieta il fumo, qualora siano presenti altre persone, nel raggio di 15 metri dalla segnaletica che indica le fermate del trasporto pubblico e alla stessa distanza dagli ingressi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Sempre dal 7 gennaio sarà attivato anche un presidio della Polizia locale, dell'associazione Trentino solidale e della Protezione civile, per informare e scoraggiare i comportamenti inopportuni e imprudenti ai fini del contenimento della diffusione del Covid.

Nel caso di violazione dell'ordinanza è prevista una sanzione amministrativa compresa tra 400 e 1.000 euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli