Controlli straordinari in centro a Trento, identificate 150 persone
L’operazione si è concentrata nelle zone “calde” della città: Piazza della Portella, Piazza Santa Maria Maggiore e Piazza Dante, e nelle stazioni ferroviaria e delle autocorriere
TRENTO. Operazione straordinaria di controllo antidroga delle forze dell’ordine attorno alle piazze della Portella, Santa Maria Maggiore e Dante, nelle stazione ferroviaria e in quella delle autocorriere.
L'attività, voluta dal comando provinciale dei carabinieri, ha portato in poco più di tre ore al controllo e all'identificazione di 150 persone, gran parte delle quali anche perquisite.
Coordinata dalla Compagnia carabinieri di Trento guidata dal Maggiore Ceron - sottolinea una nota dell'Arma - l'operazione ha movimentato 16 squadre di cui 4 in abiti borghesi, con il supporto di squadre cinofile antidroga sia della finanza che della polizia locale.
L’operazione ha portato all’arresto di un tunisino di 26 anni irregolare sul territorio nazionale e con precedenti alle spalle, fermato mentre spacciava sette dosi di cocaina.
Arrestato anche un marocchino per violazione degli obblighi di dimora, un pakistano di 27 anni trovato con alcune dosi di hashish e un 18enne tunisino pregiudicato, trovato con alcune dosi di hashish. Altri due pakistani, un tunisino e un egiziano sono invece stati segnalati al prefetto. In una siepe sono stati inoltre trovati 20 grammi di hashish. Infine, un pakistano è stato segnalato per ubriachezza molesta.
Sul fronte degli stranieri irregolari - prosegue la nota - sono stati rintracciati 4 tunisini e 1 nigeriano, tutti portati in Questura per le attività dell'Ufficio immigrazione. Alcuni sono già stati già trasportati fuori regione presso i Cpr.