sicurezza

Controlli a Trento, identificate oltre 400 persone

Attività congiunta di Questura, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Fermati anche un centinaio di veicoli e diversi pregiudicati



TRENTO. Continuano anche nella settimana appena trascorsa i controlli della Polizia di Stato a Trento disposti dal Questore Improta, a seguito del Tavolo Tecnico presieduto dal Commissario del Governo.

Le operazioni che hanno visto il contributo del personale della Questura, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale - sottolinea una nota della Questura di Trento - hanno portato alla segnalazione di due persone all'autorità giudiziaria, all'espulsione di un cittadino tunisino, al provvedimento di espulsione per altre tre persone di nazionalità non italiana e all'identificazione di altre 400.

Numerosi, inoltre, i controlli agli esercizi commerciali e diversi sequestri amministrativi di modiche sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli - prosegue la nota - sono stati individuati e controllati, inoltre un centinaio di veicoli e tra le persone diversi pregiudicati, molti dei quali anche foto segnalati, ponendo, in questo modo, un'azione concretamente preventiva per limitare il raggio di azione criminale dei predetti.

Hashish e cocaina le sostanze più comuni, individuate anche grazie all'ausilio delle unità cinofile di polizia e GdF.

Nel weekend di ferragosto dal 13 al 15 agosto, il Questore, sempre a seguito del Tavolo Tecnico presieduto dal Commissario del Governo, ha disposto, inoltre, un deciso aumento dei servizi di prevenzione oltre che nella città di Trento anche nel comune di Riva del Garda e grazie all'intervento del reparto Prevenzione Crimine di Milano nel comune di Pinzolo sino a Madonna di Campiglio, con aumenti di pattuglie sia in ambiente cittadino che montano, che acquatico.













Scuola & Ricerca

In primo piano