Sociale

Contributi culturali a Trento, domande aperte fino all'8 gennaio

Per il triennio 2024-2026 il Comune concede finanziamenti per 180.000 euro



TRENTO. C'è tempo fino alle 24 di lunedì 8 gennaio per presentare la domanda di contributo per le attività culturali da realizzare nel triennio 2024-2026 nel Comune di Trento. Lo scrive l'ente in una nota. Le proposte vanno inviate all'indirizzo pec servizio.cultura-turismo@pec.come.trento.it.

Per il triennio l'amministrazione comunale ha messo in campo 180.000 euro complessivi a sostegno di progetti pluriennali di valorizzazione della città e di eventi culturali o festival che la caratterizzino. Il budget complessivo per le associazioni senza scopo di lucro e per gli enti no profit che organizzino un progetto di durata triennale è di 120.000 euro, da suddividere in 40.000 euro annui.

Le risorse destinate ad iniziative triennali distintive e co-progettate da giovani e realtà universitarie, invece, ammontano a 60.000 euro, da suddividere in 20.000 euro annui. Per maggiori informazioni, è possibile chiamare l'ufficio Cultura, turismo ed eventi, chiamando il numero 0461.884286, o scrivere a servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.