Con i Rimini Protokoll lo spettacolo teatrale "cerca casa"
L'organizzazione di Pergine Spettacolo Aperto chiede la disponibilità di 24 alloggi per il prossimo luglio
PERGINE. Pergine Spettacolo Aperto cerca 24 appartamenti privati a Pergine Valsugana e dintorni per ospitare lo spettacolo dei Rimini Protokoll “Home Visit Europe” che andrà in scena in prima nazionale dall’1 al 9 luglio prossimi. Sarà un’occasione unica per sentirsi parte di un progetto globale che coinvolge centinaia di persone in tutta Europa.
“Home Visit Europe“ è una sorta di gioco/spettacolo che affronta l’idea di Europa dalla prospettiva dei singoli cittadini e nella dimensione protetta di un appartamento privato. Lo spettacolo arriverà per la prima volta in Italia, in contemporanea al festival Pergine Spettacolo Aperto e al festival Inteatro di Polverigi/Ancona, dopo essere stata ospitato in altri dieci stati europei. Parte integrante della performance è la disponibilità da parte dei cittadini a mettersi in gioco per due ore circa, aprendo case e appartamenti e accogliendo un gruppo di 15 persone.
Ospitare l’evento nella propria casa significa entrare a far parte di un progetto online (www.homevisiteurope.org) che raccoglie e mappa le esperienze di centinaia di persone in Europa, il tutto in forma rigorosamente anonima. Un’esperienza divertente, condivisa e davvero globale che ci unisce virtualmente a tutti i cittadini europei. La persona che ospiterà il gioco e due suoi amici avranno diritto a un biglietto gratuito. Il limite massimo di persone consentito per spettacolo è di 15 persone.
Termine ultimo per candidarsi: 15 giugno 2016. Dettagli e iscrizioni sul sito del festival www.perginefestival.it
I Rimini Protokoll, collettivo di tre registi e autori tedeschi nato nel 2000 con sede operativa a Berlino, sono un punto di riferimento per tutto il teatro di avanguardia internazionale.