riva

Colpita da un sasso, grave una bambina

L'incidente lungo il sentiero della Ponale, poco sopra Riva del Garda 



RIVA DEL GARDA. Gravissimo incidente sulla strada della Ponale oggi pomeriggio (18 agosto). Una bambina  di pochi  anni, mentre passeggiava con i genitori lungo il sentiero panoramico, è stata infatti colpita  alla testa da un sasso.

Immediatamente è stato chiesto aiuto ed è stato inviata sul luogo dell'incidente l'équipe sanitaria con l'elisoccorso. Alla piccola  è stata praticata una lunga rianimazione. Il quadro clinico appare molto grave.

La ferita   è stato quindi caricata sul velivolo e portata in ospedale in codice rosso.

Nel settembre dello scorso anno c'era stato un incidente molto simile  sempre lungo la Ponale. All'altezza della seconda galleria una bambina lombarda di otto anni aveva avuto la sfortuna di trovarsi sulla traiettoria di un masso grande come un pallone da calcio che si era staccato dalla parete.

L'impatto era stato di striscio  e la bambina era finita a terra, battendo violentemente il capo, tanto da perdere conoscenza per qualche secondo. Un incidente che poi fortunatamente non ha avuto conseguenze gravissime.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Il giovane trovato semidecapitato in Alto Adige: non fu omicidio

Secondo le analisi scientifiche delle quali riferisce la Procura, quello del boscaiolo Aaron Engl fu un gesto autonomo compiuto in stato di grave alterazione, non risultano coinvolte altre persone: «Altamente probabile che avesse appoggiato la lama della motosega accesa sulla spalla sinistra». Fu trovato senza vita all'alba del 18 luglio 2024, riverso a terra in un prato nei pressi di malga Raffalt, a 1.600 metri di quota, nel comune di Terento