la grande opera

Circonvallazione ferroviaria di  Trento, firmati in Comune due protocolli d’intesa su ambiente  e sicurezza

Uno riguarda la cantierizzazione e la mitigazione dell’impatto dei lavori sulla città, il secondo istituisce l'Osservatorio per l’ambiente e la sicurezza del lavoro (foto di Claudio Libera)



TRENTO. Si è svolta questo pomeriggio, nella sala di rappresentanza di palazzo Geremia di via Belenzani, la firma di due protocolli d'intesa legati al progetto della Circonvallazione ferroviaria di Trento. Il primo protocollo riguarda la condivisione delle modalità di cantierizzazione e la mitigazione dell’impatto dei lavori sulla città, il secondo istituisce l'Osservatorio per l’ambiente e la sicurezza del lavoro.

A sottoscrivere i documenti sono stati Damiano Beschin, responsabile unico del procedimento Rup dell'opera; Maurizio Fugatti, presidente della Provincia di Trento ed il sindaco Franco Ianeselli. Erano presenti alla breve cerimonia Paola Firmi, commissaria straordinaria del potenziamento della linea ferroviaria Verona-Brennero ed il coordinatore dell'Osservatorio per l'ambiente e la sicurezza del lavoro Stefano Robol. C.L.

Bypass ferroviario, ecco come Provincia e Comune cercheranno di mitigare l’impatto del cantiere sulla città

Si avvicina il momento delle ruspe per la realizzazione della circonvallazione ferroviaria di Trento e così Provincia e Comune si preparano ad affrontare una lunga stagione di lavori. Un passo è stato fatto con la firma, insieme a Rfi, di due protocolli: uno che istituisce l’Osservatorio ambientale e per la sicurezza del lavoro, l’altro che impegna Rfi a condividere le modalità organizzative del cantiere.













Scuola & Ricerca

In primo piano