L’incontro

Chico Forti, quattro ore con la mamma dopo 16 anni: "Sono qui per te". Poi il rientro a Verona

Alle 19 ha lasciato Trento sul van della polizia penitenziaria per il carcere di Montorio. L’abbraccio con la madre di 96 anni, l’accoglienza calorosa sotto casa a Cristo Re  

L’INCONTRO Chico alla mamma: «Ti voglio bene, sono qui per te»



TRENTO. Quattro ore. Tanto è durata la visita di Chico Forti alla madre 96 enne, oggi (22 maggio) a Trento, nel quartiere di Cristo Re, incontro concesso dal giudice dopo il rientro del 65enne in Italia dagli Stati Uniti dove ha scontato 24 anni di carcere per omicidio.

Forti è arrivato alle 15 e verso le 19 ha lasciato la casa della madre in piazza Generale Cantore per rientrare in carcere a Montorio (Verona). E’ uscito dal condominio ed è salito rapidamente nel van della polizia penitenziaria, salutando con la mano gli operatori ed i giornalisti presenti. 

Ad attenderlo oggi pomeriggio, al suo arrivo a Trento, una folla di amici e giornalisti. 

Lo zio Gianni racconta l’incontro tra Chico Forti e la mamma: «Che emozione!»

Gianni Forti, lo zio di Chico, racconta l’emozionante incontro con la mamma. «Gli aveva preparato i canederli...», ha detto Gianni.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa