val di sole 

Certificazione linguistica: molti allievi al traguardo 

MALÈ. Sono tredici i ragazzi, tutti studenti della terza media dell’istituto comprensivo Bassa Val di Sole, che hanno ottenuto la certificazione B1 in lingua inglese e fra loro un’alunna ha...


di Eva Polli


MALÈ. Sono tredici i ragazzi, tutti studenti della terza media dell’istituto comprensivo Bassa Val di Sole, che hanno ottenuto la certificazione B1 in lingua inglese e fra loro un’alunna ha addirittura ottenuto il livello B2.

Inoltre, trentacinque ragazzi sempre dell’istituto comprensivo (ventinove della terza media e sei della scuola primaria di Rabbi) hanno ottenuto la certificazione A2.

Raggiungere questo traguardo è stato possibile grazie al fatto che l’Istituto da anni ha adottato delle scelte didattiche mirate in particolar modo all’implementazione della conoscenza delle lingue straniere. L’iniziativa fa parte della formazione scolastica degli studenti.

Perseguendo un obiettivo indicato nel Progetto d’Istituto, da quattro anni a questa parte viene data la possibilità agli studenti delle terze medie più meritevoli di prepararsi per affrontare l’esame di certificazione B1 (PET) in lingua inglese e all’esame A2 (KET).

Entrambi gli esami vengono sostenuti tramite l’ente certificatore CLM di Trento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa