Cavalese, la «baby home» per le famiglie

Al Parco della Pieve uno spazio per allattare e cambiare i bimbi



CAVALESE. Il Distretto Famiglia fiemmese approda al proprio primo progetto concreto. E' la "baby little home" al Parco della Pieve di Cavalese. Struttura a servizio delle mamme per allattare o cambiare i figli, è la seconda aperta in Trentino dopo Pinzolo.

La casetta è un condensato di edilizia sostenibile e domotica. Il legno è il riferimento preponderante dell'aspetto eco-compatibile mentre la domotica garantisce comfort e sicurezza. Per utilizzarla, ci si prenota al Comune che assegna un codice da digitare per accedere. L'ingresso attiva sistemi per il mantenimento della temperatura o l'avvio del riscaldamento e la musica di sottofondo. La domotica garantisce anche sicurezza segnalando accessi indebiti.

La casetta è opera congiunta pubblico-privata di Comune di Cavalese, Magnifica Comunità, Rasom Wood Technology, Domotica Trentina, Fratelli Boninsegna, Pitture Edili, Euroluce, Cavalese Emozione, Forum associazioni familiari, Leura, Jomadal e Fiemme Servizi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza