IL CASO

Carollo "batte" il Centro Santa Chiara

Il dj contesta il bando; revocato l'incarico al direttore Nardelli



TRENTO. Alla fine l’ha avuta vinta lui. Il Centro Santa Chiara ha accolto l’istanza di Agostino Carollo e ha annullato in autotutela la selezione per la figura di direttore e, di conseguenza, ha revocato l’incarico a Francesco Nardelli.

A comunicarlo a Carollo è stato il presidente del Centro Santa Chiara Enzo Bassetti. La decisione è stata presa dal consiglio d’amministrazione del Centro Santa Chiara che era stato investito della questione dalla Provincia di Trento alla quale Carollo, anche aveva partecipato anche lui, aveva presentato l’istanza di annullamento. Il noto dj roveretano lamentava alcune irregolarità che aveva portato al rinnovo dell’incarico a Nardelli.

In particolare, secondo Carollo, c’erano due profili che avrebbero potuto inficiare l’esito della selezione. Il primo era di carattere formale e riguardava la documentazione presentata da Nardelli. Secondo il dj sarebbe stata incompleta. Carollo, infine, sollevava dubbi, sul fatto che il solo Nardelli fosse stato ammesso al colloquio orale mentre tutti gli altri candidati erano stati scartati sulla base dell’esame dei titoli. Il consiglio d’amministrazione ha ritenuto annullare la selezione proprio a causa delle irregolarità di carattere formali. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza