Cagnotto, nono posto. "Ma a un mese dall'incidente è tantissimo"

Finiscono i mondiali di Tania, nona da i 3 metri e qualificazione alle Olimpiadi. Ma il bronzo da 1 metro è stato un capolavoro



Tania Cagnotto chiude la sua avventura ai Mondiali di Shanghai con il nono posto nel trampolino 3m. L’azzurra, bronzo a Montreal 2005, Melbourne 2007 e Roma 2009 nella specialità, ha chiuso con 315.45 punti. Oro alla cinese Wu Minxia con  380.85 punti, argento alla connazionale He Zi con 379.15 punti. Bronzo alla canadese Jennifer Abel con 365.12 punti.

“Sono contentissima per come è andato questo mondiale, non sapevo nemmeno se sarei riuscita a venire, e poi la medaglia e questa gara dove non avevo nemmeno la certezza di arrivare in finale, e questo è già un risultato -  ha detto la Cagnotto a fine gara ai microfoni di RaiSport – Forse oggi non ho tirato fuori tutta la grinta ma non ne avevo più. Questa era un’occasione diversa, ed era già tanto essere in finale. Il prossimo anno sarà sicuro diverso”.
In merito alla canadese Abel, bronzo oggi e nuova avversaria da battere, se si escludono le dominatrici cinesi, la Cagnotto è convinta: “E’ davvero un’atleta di altissima qualità ed è difficile batterla quando azzecca tutti i tuffi, io devo dare il massimo per provare a batterla”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”