Cade dall’albero 53enne portato in rianimazione

trento. È ricoverato in rianimazione in condizioni critiche il 53enne soccorso ieri pomeriggio dall’ambulanza di Trentino Emergenza a Mattarello. L’uomo si trovava su un albero e stava eseguendo un...



trento. È ricoverato in rianimazione in condizioni critiche il 53enne soccorso ieri pomeriggio dall’ambulanza di Trentino Emergenza a Mattarello. L’uomo si trovava su un albero e stava eseguendo un intervento di potatura quando è caduto a terra. Non è ancora chiaro se l’uomo abbia avuto un malore oppure se abbia messo un piede in fallo. Quello che purtroppo è certo è che l’uomo è caduto per alcuni metri sbattendo poi con violenza il capo al suolo.

Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto (erano passati pochi minuti alle 14) è intervenuto il personale sanitario con due ambulanza.

Dopo le prime cure sul posto, il 53enne è stato quindi portato d’urgenza in ospedale. Qui è stato sottoposto ad una serie di accertamenti tesi ad evidenziare le conseguenze della caduta dall’albero. Il quadro clinico appare molto delicato e l’uomo è stato quindi trasferito nel reparto di rianimazione dove è tenuto sotto costante controllo da parte del personale sanitario. La prognosi è riservata e le prossime ore saranno cruciali per capire quali saranno le conseguenze della caduta dall’albero per il 53enne.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza