l’infortunio

Cade dal ponteggio per dieci metri, gravissimo operaio

L’incidente in via Scopoli: l’uomo, un cinquantenne, è ricoverato in rianimazione



TRENTO. Grave infortunio sul lavoro a Trento. Alle ore 15.15 circa di ieri, martedì 11 luglio, un operaio di 50 anni residente a Bolzano è precipitato dall’impalcatura sulla quale si trovava durante i lavori di riqualificazione di un condominio. L’incidente è avvenuto in via Scopoli, nel quartiere di Cristo Re.

Il volo, di una decina di metri dal ponteggio, ha richiesto il tempestivo trasferimento all’ospedale Santa Chiara di Trento. Si trova in gravi condizioni nel reparto di rianimazione. Sul posto sono intervenuti gli operatori di Trentino emergenza, i carabinieri di Trento e il personale dell'Uopsal, incaricati di ricostruire l'accaduto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza