C'è la deroga: domenica negozi aperti
Passa la delibera, ma l'opposizione contesta duramente Condini
TRENTO. Via libera tra le polemiche alla deroga per l'apertura dei negozi domenica prossima, in concomitanza con il mercatino di Natale. L'intervento iniziale dell'assessore Fabiano Condini ha surriscaldato l'aula. I commercianti - si è difeso il titolare delle attività economiche - avrebbero dovuto dichiarare per tempo la loro intenzione di chiedere un anticipo.
L'autodifesa di Condini, però, ha suscitato le reazioni polemiche di molti consiglieri, soprattutto del centrodestra che già nei giorni scorsi avevano attribuito la responsabilità del ritardo nella deroga a Condini e alla giunta.Il voto è arrivato dopo una lunga e accesa discussione durata oltre due ore.
Alla fine, però, quasi tutti hanno votato a favore della delibera che qualifica Trento come Comune ad alta attrazione commerciale e, quindi, dà il via libera all'apertura domenicale. Solo 3 contrari. Poi maggioranza e opposizione hanno trovato un accordo per l'affidamento a Trentino Trasporti esercizio del servizio di trasporto pubblico fino al 2013.