Botte sull'autobus ai carabinieriArrestati due trentini
Prima hanno disturbato i passeggeri, poi hanno aggredito i militari intervenuti a calmarli
TRENTO. Prima hanno disturbato (e non poco) gli altri passeggeri dell’autobus. Poi hanno preso a calci e insultato i carabinieri. Il tutto senza una ragione precisa. È successo all’1 di ieri notte e i protagonisti sono due trentini Francesco Michelon, 39 anni e Sergio Loner, 59 anni.
I due erano su uno degli autobus cittadini che fa servizio notturno ma invece di stare comodamente seduti in attesa di arrivare alla fermata voluta, hanno iniziato a dare fastidio agli altri passeggeri importunandoli in maniera sempre meno sopportabile. Tanto che, quando il mezzo pubblico è arrivato in via Marconi, il conducente è stato costretto a fermarsi perché non c’erano più le condizioni di sicurezza per andare avanti. A quel punto ha anche chiamato i carabinieri e una pattuglia del nucleo radiomobile è arrivata sul posto in pochi minuti. I militari sono così salito sul mezzo e hanno chiesto ai due «disturbatori» i documenti. Per tutta risposta sono stati malmenati con calci e pugni e Michelon e Loner, queste sono le accuse che vengono mosse, avrebbero iniziato ad insultarli e minacciarli. Alla fine sono stati bloccati e visto quello che era successo sono stati arrestati con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Non solo dovranno anche rispondere di interruzione di pubblico servizio.
Quando i due sono stati portati via dai carabinier l’autobus ha potuto finalmente riprendere la sua normale corsa e portare alle varie destinazioni i passeggeri che erano rimasti a bordo e che avevano assistito a tutta la scena