aperte montesel e cordela 

Bondone, piste innevate Sabato e domenica si scia

TRENTO. Come da annuncio, le Funivie del Monte Bondone confermano l’anteprima dell’apertura degli impianti per il 25 e 26 novembre. Per l’occasione, la Diagonale Montesel, lunghezza m. 950, è stata...



TRENTO. Come da annuncio, le Funivie del Monte Bondone confermano l’anteprima dell’apertura degli impianti per il 25 e 26 novembre. Per l’occasione, la Diagonale Montesel, lunghezza m. 950, è stata allargata e la larghezza è più che raddoppiata nella parte alta, dotata di nuove reti fisse di protezione con pali a C ed è interessata dalla nuova tecnologia di innevamento più performante della precedente. Le altre piste aperte sono la Cordela, lunghezza m.1800, ed il Campo Primi Passi a Vason servito dal tapis roulant. I sistemi di innevamento programmato stanno lavorando costantemente, compatibilmente con le temperature, per permettere l’apertura delle altre piste.

Dopo queste prime due giornate di anteprima, la skiarea aprirà continuativamente dal 2 dicembre. Le tariffe dello skipass giornaliero saranno scontate per il fine settimana: per adulti il costo è di 15 euro, per ragazzi e bambini doi 10 euro.

E’ valida la promozione “bimbo 0 - 8 gratis” per i nati dopo il 30 novembre 2009 (con acquisto contestuale del genitore adulto. La biglietteria di Vason sarà aperta dalle 8.45 alle 16.30 e sarà possibile anche acquistare gli skipass stagionali in prevendita e con il contributo da parte dei Comuni di Trento, Cimone, Garniga, Vallelaghi, Madruzzo e Cavedine.

Inoltre si ricorda che è aperto il punto cassa skipass stagionali a Trento città (con tariffe agevolate per i residenti: costo per adulto 309 euro), al punto informativo di Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi in piazza Dante, 24 fino al 17 dicembre 2017, dal lunedì al sabato con orario 10.30-13.30 e 14.30-18.00 – e la possibilità di acquistare gli skipass online su shop.visitmontebondone.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità