la nomina

Bonazzi eletto presidente di Confindustria

I vice presidente sono Vescovi, Cristofolini, Zobele e Benedetti



TRENTO. L'assemblea di Confindustria ha scelto il nuovo presidente dell'associazione. L'eletto è Giulio Bonazzi (presidente e amministratore delegato di Aquafil) che ha conquistato il 90 per cento dei consensi. 

Con l’elezione del presidente – che resterà in carica per un quadriennio – e dei tre vicepresidenti di sua scelta, la nuova giunta dell’associazione risulta così composta: presidente – Giulio Bonazzi, vice presidente – Ilaria Vescovi, vice presidente – Rocco Cristofolini, vice presidente – Enrico Zobele, vice presidente (presidente della Sezione preminente) – Alessandro Benedetti, presidente gruppo giovani – Alessandro Lunelli, presidente piccola industria – Marco Giglioli, past president – Paolo Mazzalai, membri elettivi – Andrea Basso, Mirco Cainelli, Simone Caresia, Barbara Fedrizzi, Riccardo Felicetti, Giulio Misconel, Stefania Segata, Giordano Tamanini.

Fra gli obiettivi del mandato di presidenza di Bonazzi, la valorizzazione delle aziende del territorio e mettere l'industria al centro della politica economica provinciale. Fra i temi prioritari si trovano: innovazione, internazionalizzazione, e coesione interna all'associazione













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)