Bolzano: sì alla pista lunga dell'aeroporto, ma in giunta la Svp si spacca
L'esecutivo ha approvato il masterplan non all'unanimità, ma con i voti contrari di due assessori: quello all'ambiente Laimer e quella alla cultura e istruzione Kasslatter Mur che rappresenta l'ala sociale del partito
BOLZANO. E' passato in giunta provinciale il masterplan del nuovo aeroporto di Bolzano _ con pista più lunga e potenziamento dei servizi _ ma sull'argomento la Svp si è spaccata.
L'esecutivo ha infatti approvato il masterplan non all'unanimità, ma con i voti contrari di due assessori tedeschi: quello all'ambiente Laimer e quella alla cultura e istruzione Kasslatter Mur, che rappresenta l'ala sociale del partito.
Si tratta dunque di due "no" che pesano sul futuro delle infrastrutture altoatesine, perché testimoniano la contrarietà al progetto da parte di alcuni settori della società altoatesina più attenti alle tematiche ambientali.
Al contrario, dal mondo delle imprese era arrivato nei giorni scorsi un invito non solo ad andare avanti con il potenziamento dell'aeroporto, ma di farlo in tempi rapidi.