il caso

Bloccati per ore nel parcheggio di Gardaland

Maxi affluenza al parco divertimenti con finale da vero Halloween



TRENTO. Dolcetto o ingorghetto? Se lo saranno chiesto anche le centinaia di trentini che ieri sera sono rimasti  bloccati per ore nel parcheggio del parco di divertimenti. E' successo a Gardaland, a Peschiera del Garda: domenica sera, al termine di una giornata da afflusso record:  i visitatori in uscita sarebbero rimasti fermi per ore nel tentativo di tornare a casa.

L'ingorgo si sarebbe creato proprio in uscita dal parcheggio, e in tutte le direzioni. Problemi di viabilità: pare che non ci fosse nessuno a “orchestrare” il traffico. Lasciando  agli automobilisti la gestione del rientro : che si è però rivelato in puro stile Halloween, ovvero da paura: auto bloccate, clacson che suonano quasi ininterrottamente,  cercano di raggiungere i mariti, o semplicemente cercano di ritrovare la loro auto parcheggiata ore prima. Complice l'ora legale, e il buio che arriva prima, l'ingorgo si è complicato per bene. Solo verso mezzanotte la situazione si sarebbe nornalizzata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi