TRENTO

Autista dice a una ragazza di pagare il biglietto del bus e lei ruba le chiavi

È successo giovedì sera sulla linea 3 a Trento: la giovane sarà identificata grazie alle telecamere installate a bordo



TRENTO. Singolare episodio giovedì sera poco prima di mezzanotte sulla linea urbana numero 3 a Trento: una ragazza che è stata ripresa dall'autista perché voleva viaggiare gratis ha preso le chiavi del mezzo ed è scappata via, lasciando l'autobus in panne che era partito poco prima dal capolinea a Villazzano Tre.

La giovane donna alle ore 23.35 è salita in bus, senza biglietto e con due cani sprovvisti di museruola. Quando l'autista le ha fatto presente che per poter viaggiare è da pagare il ticket e da mettere la museruola ai cani, e per sottolineare la sua richiesta si era anche alzato, la ragazza improvvisamente ha scansato con passo deciso l'uomo e anticipandolo ha allargato il braccio verso la postazione di guida, ha spento il motore, estratto le chiavi del bus ed è corsa in strada facendo perdere le proprie tracce.

Al conducente, sconcertato, non è rimasto altro che chiamare la polizia e Trentino Trasporti. I passeggeri a bordo hanno dovuto attendere l'arrivo del mezzo sostitutivo per poter raggiungere la loro meta. La corsa ha subito una trentina di minuti di ritardo. La ragazza, così si spera, sarà identificata grazie alle telecamere installate sul mezzo pubblico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli