Attenzione alle banconote false

I carabinieri girano nei negozi e avvisano i commercianti del centro



ROVERETO. Attenzione alle banconote false. Ne girano parecchie in città tanto che i carabinieri ieri mattina sono passati dai negozi in centro per avvisare i commercianti: controllate bene le banconote, perché il rischio di torvarvi in mano carta straccia è elevato. I negozianti hanno apprezzato il gesto delle forze dell’ordine tanto che, dopo essere stati messi sul chi va là, hanno cominciato a controllare con scrupolo gli euro pagati per gli acquisti da clienti sconosciuti.

Non si sa di che taglio siano i falsi euro che girano. Il mese scorso erano comparsi parecchi biglietti da 20 euro facilmente “piazzabili” considerato che solitamente, visto l’importo, non sono soggetti a particolari attenzioni da chi li incassa. E così più di un negoziante ha avuto la brutta sorpresa quando è andato in banca per depositare l’incasso: zac, un taglio con le forbici, e le banconote venivano distrutte.

A metà mese, invece, un quarantenne di Mori era riuscito a piazzare una banconota falsa da 50 euro in una gelateria della borgata. Visto che gli era andata bene è tornato il giorno successivo ma questa volta il titolare ha avvisto i carabinieri che hanno rintracciato e arrestato lo spacciatore di banconote false.













Scuola & Ricerca

In primo piano