Asili, da domani via alle iscrizioni 

Per le scuole dell’infanzia la novità è la possibilità di procedere anche online



TRENTO. Dalle ore 8 di domani, primo febbraio 2018 i genitori possono iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia. Novità di quest'anno: le iscrizioni si possono fare anche comodamente da casa, con il servizio dedicato disponibile su www.servizionline.provincia.tn.it, sezione Infanzia, scuola e formazione. Il servizio di iscrizione online alla scuola dell'infanzia, sviluppato da Informatica Trentina, guida scheda dopo scheda i genitori nella compilazione, segnalando errori e incongruenze. E con un click l'iscrizione arriva alla scuola, che deve convalidarla.

Per utilizzare il sistema si utilizzano le credenziali SPID di un genitore o, in alternativa, la Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi attivata. I genitori avranno tempo fino al 9 febbraio per richiedere l'iscrizione.

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia in Trentino si può fare quest'anno anche online, direttamente da casa e in qualsiasi orario. A partire dalle ore 8.00 del 1 febbraio 2018, infatti, i genitori dei bambini che frequentano o frequenteranno la scuola la d'infanzia possono reiscrivere, iscrivere o preiscrivere i propri bambini accedendo al servizio Iscrizione alla scuola dell'infanzia, disponibile nella sezione Infanzia, scuola e formazione su www.servizionline.provincia.tn.it.

Il sistema, sviluppato da Informatica Trentina, accompagna i genitori passo dopo passo nella compilazione della domanda di iscrizione; il processo si conclude con una ricevuta via mail dell'avvenuto invio della domanda alla scuola prescelta. Il servizio è disponibile fino al 9 febbraio 2018, alle ore 20.00, quando scadono i termini per la presentazione della domanda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano