turismo

Arriva il primo volo low cost per l'America

La compagnia Norwegian lancia la tariffa a 180 euro da Roma a New York, Los Angeles e San Francisco



ROMA. Viaggiare low-cost da Roma agli Stati Uniti, con un biglietto da 179 euro per la sola andata: è la proposta aggressiva della Norwegian Air Shuttle che per prima - in Italia - lancia la concorrenza sui voli a basso prezzo e lungo raggio.

La compagnia ha annunciato che da novembre sarà possibile volare dal Leonardo Da Vinci - l'aeroporto di Fiumicino - verso New York (aeroporto di Newark, New Jersey), e Los Angeles (199 euro). Poi, nel febbraio del 2018, sarà la volta di Oakland (San Francisco), sempre in California: anche per questo volo la tariffa di partenza sarà di 199 euro.

"Roma è una delle destinazioni turistiche più importanti del mondo, e tra le preferite degli americani, così era per noi una scelta obbligata visto che vogliamo continuare a crescere nella presenza transatlantica", ha detto in una nota il capo dell'area commerciale della Norwegian, Thomas Ramdahl.

Altri piani di sviluppo della compagnia riguardano i Caraibi, con servizi nonstop in vista da ottobre per Guadalupe e Martinica, dall'aeroporto di Providence, Rhode Island.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi