Arco, ubriaco in bici: denunciato
Ventunenne fermato sul ponte: procedeva a onde. Aveva nel sangue una quantità di alcol tre volte oltre il limite
ARCO. Forse era convinto che, dopo aver fatto la “seratona”, sarebbe stato sufficiente mettersi in sella alla bicicletta per evitare i guai. Ma non ha fatto bene i conti un ventunenne di Arco pizzicato intorno alle 1 della scorsa notte sul ponte sul Sarca, in direzione di Trento, a procedere letteralmente ad onde. Un comportamento che non è sfuggito ad una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Riva.
I militari hanno fermato il giovane e lo hanno sottoposto per due volte all'alcoltest. La prova ha dato in entrambi i casi un risultato che non lascia spazio ad interpretazioni su come il ventunenne avesse trascorso le ore precedenti: tasso alcolico nel sangue di 1,90, quasi tre volte il limite massimo consentito dalla legge. Nel senso che, il codice della strada – per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza – non fa differenza se state guidando una Ferrari o una bicicletta (anche se nel primo caso le sanzioni sarebbero più pesanti).
E così il giovane si è beccato una denuncia a piede libero. Ora rischia anche la sospensione della patente: l'episodio, infatti, è stato segnalato al Commissariato del Governo, che dovrà decidere se procedere con il ritiro della patente di guida.