il servizio

Anziani soli, a Trento c’è “Pia" per aiutarli con il vaccino per il Covid

Per chi ha bisogno di aiuto basta chiamare per essere aiutati nella prenotazione, nella compilazione del moduli e anche acocmpagnati al centro vaccinale



TRENTO. Il sindaco Franco Ianeselli, con un post pubblicato sulla pagina Facebook, ricorda che per i vaccini anticovid, il Comune è in campo con Pronto Pia. Si ricorda che gli anziani soli, che non possono contare su una rete familiare di supporto, potranno chiedere aiuto ai volontari del progetto Persone insieme per gli anziani (Pia) sia per prenotare la vaccinazione anticovid che per essere accompagnati nel punto di somministrazione.

Basterà telefonare al numero verde 800.29.21.21 dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, la domenica ed il lunedì dalle 14 alle 18. Gli operatori del Centro servizi anziani di via Belenzani 49 prenoteranno online l’appuntamento per la vaccinazione per chi non è in grado di farlo da solo da casa.

Infatti, a partire da martedì 16 marzo, gli anziani soli, che non possono contare su una rete familiare di supporto, possono chiedere aiuto ai volontari del progetto Pia sia per prenotare la vaccinazione anticovid che per essere accompagnati nel punto di somministrazione.

Basta che il richiedente abbia a portata di mano la sua tessera sanitaria per fornire i dati necessari alla prenotazione. Per chi ne avesse bisogno, i volontari del Pia saranno inoltre a disposizione per supportare nella compilazione della modulistica da portare con sé al momento della vaccinazione e per accompagnare al centro vaccinale indicato nella prenotazione gli anziani che lo richiederanno. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano