Allarme incendio, evacuate le Sanzio

TRENÒ. Tutti fuori. Allarme incendio nel pomeriggio di ieri alle scuole Sanzio di Trento. Il sistema è scattato alle 15.15. Insegnanti e bambini sono stati invitati ad uscire dall'edificio per...



TRENÒ. Tutti fuori. Allarme incendio nel pomeriggio di ieri alle scuole Sanzio di Trento. Il sistema è scattato alle 15.15. Insegnanti e bambini sono stati invitati ad uscire dall'edificio per raggiungere il cortile. Le operazioni di sgombero della scuola sono avvenute in maniera ordinata e senza problemi. I bambini si sono diretti, scortati dagli insegnanti e dai vigili del fuoco, dall’altra parte della strada. A vegliare sulla loro sicurezza c’era anche la polizia municipale di Trento, che si è occupata, parallelamente, della gestione del traffico.

Secondo i vigili del fuoco di Trento, si sarebbe trattato di un falso allarme. Pare infatti che il teleallarme sia scattato senza apparente motivo. Certo è che, nella scuola, non è stato registrato alcun incendio. E' stata però l'occasione per fare una prova di evacuazione.

Ultimati i controlli da parte dei vigili del fuoco, i bambini sono stati riaccompagnati nelle proprie classi per prendere la cartella. Le lezioni sono terminate con un poco di anticipo. Gli alunni, che hanno dato prova di sapersi comportare come da prassi, in casi di emergenza, hanno fatto ritorno quindi a casa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa