città

All’ex Italcementi  arrivano i parcometri e la tariffa notturna per scoraggiare le soste di lunga durata

Lunedì prossimo, 14 ottobre, il parcheggio rimarrà chiuso per consentire la realizzazione della nuova segnaletica



TRENTO. Lunedì prossimo 14 ottobre il parcheggio all'ex Italcementi resterà chiuso per realizzare la segnaletica orizzontale e verticale propedeutica alla nuova gestione di Trentino mobilità che - come annunciato, ricorda una nota del Comune di Trento - prevede una tariffazione notturna per scoraggiare le soste di lunga durata.

Nella stessa giornata verranno posizionati anche i parcometri. I cartelli di divieto di sosta sono già stati posizionati. La chiusura sarà dalle 6 fino al termine delle operazioni previsto - tempo permettendo - per la sera. Anche una piccola parte (dieci posti circa) del parcheggio dietro l'Opera Bonomelli sarà interdetta alla sosta per realizzare la segnaletica della nuova fermata provvisoria per gli autobus a lunga percorrenza.

Si ricorda che le nuove tariffe per la sosta valide per tutti i giorni dell'anno sono: dalle 00.30 alle 6 (tariffa notturna) 50 centesimi all'ora per pagamenti presso i parcometri e di 45 centesimi all'ora per pagamenti con le app; dalle 6 alle 00:30 invece la sosta è gratuita.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa