l’incidente

Aliante precipita nell'Adige vicino a Mattarello, salvi i due passeggeri

L’incidente poco dopo le 10.30 di oggi 26 agosto. Le due persone a bordo sono riuscite a raggiungere la sponda del fiume a nuoto



TRENTO. L’allarme è scattato subito dopo le 10 e mezzo: un aereo ultraleggero, decollato dall’aeroporto di Mattarello, è precipitato a sud della pista nel fiume Adige.

Numerosi i ciclisti che transitavano sulla pista ciclabile al momento della caduta del velivolo, e che hanno subito allertato i soccorsi.

Sul posto si sono recati immediatamente i Vigili del fuoco del Corpo permanente, con le squadre del Soccorso Fluviale Saf e i Carabinieri.

I due passeggeri, a bordo, sono riusciti a liberarsi ed a raggiungere la sponda a nuoto. I rottami dell’aliante, invece, sono sospinti dalla corrente verso sud.

Aereo ultraleggero precipita nell’Adige dopo il decollo

Un aereo ultraleggero, decollato dall’aeroporto di Mattarello, è precipitato a sud della pista nel fiume Adige.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa