Alessia vince cantando Lennon
Prima al concorso canoro “A Squarciagola... tante voci una scuola”
ARCO. È Alessia Dobre della classe terza E la vincitrice assoluta della nona edizione del concorso canoro "A Squarciagola....tante voci una scuola", organizzato dall’Istituto comprensivo di Arco per gli studenti delle medie. La canzone con la quale Alessia si è affermata è "Hall of me" di John Legend.
La manifestazione si è svolta mercoledì 1 giugno, alle ore 20.30, all'Auditorium San Giuseppe del Rione Degasperi di Riva del Garda. «Non è stato facile per i finalisti - scrive l’Istituto comprensivo nel proprio sito - esibirsi su un palco davanti ad un pubblico così numeroso. La Giuria formata da Luminita Dirlosan, Matteo Abatti, Antonella Toccoli ed Omar Morandi, ha quindi decretato vincitore della categoria prima media Sasha Ischia con "E non c'è mai una fine" dei Modà, seconda Anselinda Grisenti con "Il mio canto libero" nella versione di Laura Pusini e del cantante spagnolo Juanes, e terzo Alessio Esposito con "Scordarmi chi ero" di Emis Killa, bravissimi comunque anche Mattia Santini, Davide Calabri e Vanessa Maino; della categoria seconda media vincitore Davide Amistadi con "My soul trigger" di Davide Shorty, seconda Arianna Rigo con "Titanium" di David Guetta e terza Angelica Tappainer con "Seven years", di Lukas Graham, nulla da dire ad Aurora Bommartini, Eleonora Maistri, Edoardo Vivaldi ed il duo Nicola Veronesi & Elsa Kosturi. Della categoria terza media vincitrice Alessia Dobre con "All of me", di John Legend, seconda Nicolò Angelini con "Let her go" dei Passenger e terza Alessandro Correale con "Wake up", bravi anche Martina Benedetti, Arianna Zamboni e Martina Carotta».
«Grandi complimenti sono giunti anche alle ballerine, che hanno arricchito lo spettacolo - conclude l’Istituto comprensivo di Arco - esibendosi in diverse coreografie dirette dalla maestra di danza Viviana Guarino. Un ringraziamento particolare agli insegnanti di musica Flavia Depentori, Tiziano Tarolli e Elisabeth Bitz Ortrud ed a tutti quanti hanno collaborato alla riuscita di questa manifestazione. Qui tutte le foto della serata finale.