Acquisti, scatta la settimana solidale

Da lunedì prossimo in vari supermercati cittadini sarà possibile fare la spesa in maniera «eco»



TRENTO. Inizia lunedì prossimo la prima settimana di Ecoacquisti promossa da Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e Distribuzione Organizzata trentina (Conad, Coop Superstore, Eurospesa Tovazzi, NaturaSì-L’Origine, Orvea, Poli e Sait).

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto «Ecoacquisti Trentino» con lo scopo - spiegano i promotori - di sensibilizzare il consumatore trentino sull’importanza di fare acquisti dal ridotto carico ambientale. La prima Settimana Provinciale Ecoacquisti si svolgerà da lunedì 7 a sabato 12 maggio 2012. Le altre due dal 9 al 15 luglio e dal 19 al 25 novembre 2012 in coincidenza con la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania