A Trento le grandi pulizie lungo il fiume Adige grazie ai volontari di Plastic Free
Il gruppo si è dato appuntamento oggi nel parcheggio di di via Canestrini e poi ha cominciato a raccogliere rifiuti di ogni genere, soprattutto plastica
Le immagini: i protagonisti dell'iniziativa ecologica
TRENTO. Rispettando la scaletta degli appuntamenti secondo calendario, dopo l’esperienza che si è svolta nella giornata di sabato 15 ottobre, a Vallelaghi, nella zona di Terlago, in cui erano una settantina i volontari di Plastic Free in azione, oggi un altro gruppo di volontari si è riunito nel grande parcheggio di via Canestrini – ex Sit per recarsi a raccogliere plastica e altri rifiuti disseminati lungo la “rosta” dell’Adige e negli immediati dintorni. Tutti muniti di guanti e pinze telescopiche per raccogliere quanto incivilmente gettato a terra da altri e poi sistemarlo nei sacchi.
A ciascun volontario – tutti assicurati ed i minori con l’autorizzazione dei genitori – è stata donata la maglietta dell’associazione. Che è nata il 29 luglio del 2019 e che da realtà digitale, in poco tempo è diventata il più grande network italiano di persone attive e concrete a difesa dell’ambiente.
In Italia, sono oltre mille i referenti – in regione è Jessica Andreotti - e 250 mila i volontari. Per chi volesse aderire: https://www.plasticfreeonlus.it.