Viabilità

Trento, riaperto il Bus de Vela dopo lo smottamento

La frana nelle prime ore di oggi, martedì 6 febbraio: i mezzi leggeri sono deviati in direzione Sopramonte-Candriai (foto vigili del fuoco di Cadine)



TRENTO. Trento, riaperto il Bus de Vela dopo la frana all'alba. Il grave smottamento alle ore 04.00 di questa mattina, martedì 6 febbraio, lungo la strada statale 45bis Gardesana Occidentale, all’altezza del Bus de Vela: dei massi sono caduti sulle carreggiate in direzione Trento. La frana è avvenuta dopo la galleria del Pasiel.

La strada è attualmente chiusa al traffico: la viabilità leggera e il trasporto pubblico sono stati deviati verso Sopramonte-Candriai, mentre i mezzi pesanti indirizzati dalla Maza, in direzione Rovereto. Sul posto i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il geologo provinciale. Lunghe colonne a Vigolo Baselga, in direzione capoluogo.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)