l'iniziativa

Trento, tutti in piazza per ricordare le vittime della pandemia

L'appuntamento è fissato per sabato 20 febbraio, alle 18: un momento per ricordare coloro che hanno sofferto e continuano a soffrire per l'emergenza sanitaria.



TRENTO. Ad un anno esatto dall'inizio della pandemia in Italia, sabato 20 febbraio (alle 18) si terrà in Piazza Duomo, a Trento, un momento per ricordare tutti coloro che hanno sofferto e continuano a soffrire per l'emergenza sanitaria.

L'iniziativa, riporta una nota, prevede l'intervento dei rappresentanti dell'Ordine dei medici e degli infermieri del Trentino. Ci saranno inoltre le testimonianze di Andrea Zanotti, ordinario di diritto canonico dell'Università di Bologna, e la operatrice socio-sanitario Kristina Blas, che hanno affrontato la malattia. Accompagneranno l'evento gli Armonici Cantori Solandri.

L'iniziativa è organizzata dal comitato Sos Covid, un'insieme di soggetti, associazioni e sindacati che hanno promosso nei mesi scorsi l'appello per una maggiore trasparenza dell'informazione sui dati in Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa