l'iniziativa

Trento, tutti in piazza per ricordare le vittime della pandemia

L'appuntamento è fissato per sabato 20 febbraio, alle 18: un momento per ricordare coloro che hanno sofferto e continuano a soffrire per l'emergenza sanitaria.



TRENTO. Ad un anno esatto dall'inizio della pandemia in Italia, sabato 20 febbraio (alle 18) si terrà in Piazza Duomo, a Trento, un momento per ricordare tutti coloro che hanno sofferto e continuano a soffrire per l'emergenza sanitaria.

L'iniziativa, riporta una nota, prevede l'intervento dei rappresentanti dell'Ordine dei medici e degli infermieri del Trentino. Ci saranno inoltre le testimonianze di Andrea Zanotti, ordinario di diritto canonico dell'Università di Bologna, e la operatrice socio-sanitario Kristina Blas, che hanno affrontato la malattia. Accompagneranno l'evento gli Armonici Cantori Solandri.

L'iniziativa è organizzata dal comitato Sos Covid, un'insieme di soggetti, associazioni e sindacati che hanno promosso nei mesi scorsi l'appello per una maggiore trasparenza dell'informazione sui dati in Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore