Traffico

Trento: traffico ancora in tilt a causa della chiusura della strada della Valsugana

La tangenziale è stata chiusa prima del viadotto dei Crozi a causa di uno smottamento, il traffico è quindi deviato e provoca lunghe code. Si ricorda ai viaggiatori di seguire la segnaletica provvisoria, fino a domani la strada non verrà riaperta.

LA FRANA. Smottamento sulla Valsugana, strada chiusa a Ponte Alto e code in tangenziale
IL VIDEO. Una frana sulla Valsugana manda il traffico in tilt



TRENTO. Gli effetti del maltempo di Pasquetta si fanno ancora sentire sulla viabilità. La statale 47 della Valsugana è chiusa in direzione Padova a causa di uno smottamento avvenuto la scorsa notte poco prima del viadotto dei Crozi, a seguito della pioggia battente caduta a Trento fino a ieri sera (1 aprile).

Una colata di materiale e fango attorno a mezzanotte ha invaso parte della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della Provincia.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, deviato sulla Ss349 di Val d'Assa e Pedemontana Costo, sulla Sp76 di Lona-Lases e sulla Sp71 Fersina-Avisio.

La strada rimarrà chiusa sicuramente almeno fino a domani, 3 aprile. Si ricorda ai viaggiatori di seguire quindi la segnaletica temporanea.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.