Trento, torna la corsa dei Babbi Natale per la lotta ai tumori
Sabato 18 dicembre la XMas Run in centro storico, 4 chilometri di solidarietà con la Lilt
TRENTO. Sabato 18 dicembre alle 14.30, tutti di corsa in centro città, vestiti da Babbo Natale, per la Trento Christmas Run, 4 chilometri di solidarietà per la Lilt. Questo sabato 11 dicembre, il gemellaggio col Trentino Christmas Running Festival di Torbole, in collaborazione con Garda Trentino Xmas Trail.
Presentata questa mattina nella sede dell’Apt di Trento l’edizione 2021 della Trento Christmas Run, l’evento più frizzante dell’Avvento, che abbina divertimento e solidarietà. Alla presentazione l’assessore comunale allo sport Salvatore Panetta, Ferruccio Demadonna, presidente Asd Città di Trento, Mario Cristofolini, presidente della Lilt, cui verrà devoluto parte del ricavato; Stefania Trenner per Garda Trentino Xmas Trail, Jennifer Perenzoni per l’Apt e Diego Decarli per il coordinamento.
Il “Corri per la vita” si svolgerà sabato 18 dicembre, in piazza Duomo, da cui partirà il “fiume rosso” dei Babbi Natale che attraverserà il centro città, promossa dal Trento Running Festival e dall’Asd New Life, un vero evento natalizio all’insegna del divertimento. Si tratta di una manifestazione ludico motoria di 4 chilometri, aperta a tutti, gioiosa e divertente in cui i concorrenti, correndo o semplicemente passeggiando, con barba cappello e vestito da Babbo Natale, partiranno da piazza Duomo e dopo aver percorso le strade del centro città, si ritroveranno sotto la fontana del Nettuno per un ricco ristoro, con zelten, panettoni, dolci, spumante, brulé e succhi di frutta. Alla partenza ed all’arrivo concerto della Fanfara degli Alpini. Ritrovo alle 14 in piazza Duomo, il via alle 14.30. Le iscrizioni si ricevono fino al 17 dicembre on line su www.trentorunningfestival.it/register.
Inoltre è possibile iscriversi alla New Life di via don Rizzi 6, alla Lilt sede di Trento, in corso 3 Novembre 134; all’Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi in piazza Dante 25; alla parafarmacia Gius di via Canestrini; in piazza Santa Maria Maggiore 23, ex Prealpina, dal 15 al 17 dicembre, dalle 15 alle 18m, infine sabato 18 dalle 10 alle 14 in piazza Duomo.
La quota d’iscrizione è di 10 euro per ogni partecipante che riceverà un costume da Babbo Natale e pettorale, più il berretto per i figli, massimo 2; l’iscrizione dà titolo alla partecipazione al buffet finale. Le iscrizioni sono aperte sino al raggiungimento massimo di 500 partecipanti. I costumi verranno consegnati sabato 17 dalle 14 alle 18 all’ex Prealpina di piazza Santa Maria Maggiore 23 ed alla New Life di via Don Rizzi 6 e sabato 18 dalle 10 alle 14 in piazza Duomo.
Quest’anno Trento Christmas Run ha lanciato la novità del Trentino Christmas Running Festival nato in collaborazione con Garda Trentino Xmas Trail, in programma a Torbole questo sabato 11 dicembre. Si tratta della tradizionale gara di 30 chilometri con partenza ed arrivo a Torbole cui è stata abbinata una 15 chilometri per gli accompagnatori o i meno performanti dei partecipanti. Anche in questo casi ci si sta avvicinando al numero massimo degli iscritti. C.L.