Strade

Trento, riaperta la corsia di uscita numero 6 della tangenziale

Riaperta nel pomeriggio di oggi l’uscita in direzione Nord che porta alla rotatoria di via Druso



TRENTO. Nel pomeriggio di oggi è stata riaperta la corsia di uscita numero 6 che dalla tangenziale di Trento, in direzione nord, porta alla rotatoria di via Druso, allo svincolo autostradale di Trento centro.

L'apertura odierna è stata coordinata dal Comune di Trento con i servizi provinciali competenti visto l'inizio dei lavori, previsto per domani, per l'attivazione della bretella di bypass sulla statale 12 in corrispondenza del ponte di Ravina. I lavori, a cura del servizio Opere di urbanizzazione primaria del Comune di Trento, hanno portato all'allargamento della carreggiata stradale della bretella di uscita.

L'intervento - si legge in una nota - ha consentito di portare il tratto interessato da una a due corsie parallele di larghezza pari a 3,50 metri, aumentando la capacità di deflusso dei veicoli in immissione sulla rotatoria. I lavori sono iniziati il 17 giugno. Rimangono da completare l'asfaltatura finale e la segnaletica stradale definitiva. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano