L'EVENTO

Trento, per Capodanno attese 5 mila persone in piazza Duomo

Sul palco si esibiranno i “Rock in Movie”, una “film party band” che suona sullo sfondo dei colossal più famosi. Sicurezza: alcol solo in bicchieri di plastica



TRENTO. Piazza Duomo potrà ospitare 5 mila persone, mille in più rispetto all'anno scorso, per il “Capodanno di Trento 2020”, che andrà in scena il 31 dicembre a partire dalle 23. L’evento è organizzato dall’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con il Comune di Trento e con il supporto Edg Spettacoli e Radio Italia Anni 60.

Sul palco si esibiranno i “Rock in Movie”, una “film party band” che dal 2012 ha suonato in giro per l'Italia unendo nei suoi show due forme d’arte: il rock e il grande cinema. La band suona sullo sfondo dei film da cui prendono la colonna sonora e si esibiscono con i costumi e il trucco che ricordano i protagonisti dei più celebri “colossal”.

Progetto nato nel 2012, i Rock in Movie hanno collaborato con Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi, Alice Cooper e Huey Lewis and The News) e Clara Moroni (vocalist di Vasco Rossi). Lo spettacolo è energico, ballabile, completamente arrangiato in medley coinvolgenti. Il Comune di Trento ha scelto i Rock in Movie da una rosa di sette gruppi “finalisti”.

 

Le norme di sicurezza. In occasione dei festeggiamenti in città per il Capodanno e per la Notte bianca invernale, sono state disposte con apposita ordinanza alcune regole per garantire la sicurezza. In particolare è previsto il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e non in contenitori chiusi (bottiglie, lattine, etc.) e in contenitori di vetro e per i pubblici esercizi e gli altri esercizi autorizzati, anche temporaneamente, alla somministrazione di bevande, il divieto di somministrazione di bevande di ogni specie negli spazi esterni, in contenitori di vetro.

Il divieto sarà in vigore dalle 19 del 31 dicembre alle 3 del 1° gennaio nella zona di piazza Duomo e dalle 19 del 4 gennaio alle 3 del 5 gennaio nel centro storico cittadino, nell'area ricompresa tra via Torre Vanga, via Torre Verde, piazza Sanzio, via B. Clesio, via dei Ventuno, piazza Venezia,largo Porta Nuova, via S. F. d'Assisi, largo Pigarelli, via Travai, via Giusti, via Rosmini, via Prepositura, piazza da Vinci (dette vie incluse) e in piazza di Fiera.

Dalle 19 del 31 dicembre alle 3 del 1° gennaio è inoltre istituito il divieto di transito veicolare e divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in piazza Duomo, in via Cavour e in via Belenzani da piazza Duomo fino al civico 46 oltre al doppio senso di circolazione in via Belenzani nel tratto dall'intersezione con via Manci al civico 46.

Per i festeggiamenti di Capodanno l'Amministrazione comunale raccomanda come ogni anno un utilizzo contenuto di petardi e fuochi d'artificio, per rispetto nei confronti delle altre persone che stanno festeggiando e degli animali che, come è noto, possono essere spaventati dai forti rumori dei botti.













Scuola & Ricerca

In primo piano